La Danza delle Stagioni - Estate e Autunno

La fioritura della rosa, la regina del giardino, ci conduce dalla primavera all’estate. 
Tra le mille varietà di rose, è facile trovare quelle più adatte alle esigenze del giardino e ai propri gusti; ricordiamoci però che è cambiato l’approccio alla composizione e non si usa più disporle a gruppi o in siepi: proviamo ad inserirle in un bel bordo misto, pronto a fiorire non appena le rose sfioriranno a fine maggio, il risultato sarà del tutto nuovo!
 
Tra le piante perenni a fioritura estiva, la scelta è ampia e le fioriture tra giugno e agosto certamente non mancano: alcune avranno fioriture a scalare, altre fioriranno per tutta l’estate.
Potremmo alternare fiori a spiga con corimbi piatti, perenni con una struttura definita a perenni leggere e oscillanti al vento. 
In autunno le fioriture continueranno tra aster e anemoni ben abbinati a fantastiche e lussureggianti graminacee ornamentali.
 
 
Tra foglie dalle mille sfumature e trame di spighe erette o pendule, in autunno i colori esplodono in uno spettacolo pirotecnico, 
 
E non dimentichiamoci della “galaverna” di fine novembre, quando possiamo ammirare le piccole incantevoli magie che, complice la nebbia, Madre Natura tesse come ricami di ghiaccio, direttamente nel nostro giardino.
 
 
Con un giardino ben studiato potremmo godere di uno spettacolo in quattro stagioni, senza fine ma sempre diverso.
 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti, news e articoli interessanti!

Ti potrebbe interessare anche:

Scopri le nostre ultime novità

Scopri le ultime news di E-Gardening

Il Blog I Progetti