La nostra storia parte dalla cura e dall’amore per il nostro territorio.

Da oltre vent’anni ci occupiamo di progettazione, realizzazione e gestione di aree verdi, per le quali mettiamo a servizio del cliente le nostre conoscenze per offrire spazi di grande valore estetico, funzionali, semplici da gestire e, soprattutto, in grado di dare un valore aggiunto a chi li vive e a chi offre, tramite essi, un servizio.

La cura del verde per noi va aldilà dell’essere un lavoro, ma è una vera e propria passione, maturata in tanti anni di esperienza. Tramite formazione ed innovazione continue siamo in grado di consigliarvi al meglio e aiutarvi nella creazione del vostro progetto.

Progettiamo e realizziamo giardini, spazi verdi, roof garden e verde verticale, con cura e professionalità, gestendo tutte le fasi e gli elementi che concorrono alla creazione di ambienti piacevoli e funzionali: dal design alla manutenzione, dallo studio del terreno alla realizzazione di tetti verdi, dalla progettazione allo sviluppo degli impianti MEP, fino alla gestione domotica e tecnologica dell’illuminazione e degli impianti di irrigazione e smart irrigation.

Professionalità e conoscenza sono alla base del nostro metodo di lavoro volto all’esecuzione di progetti su misura: utilizziamo tecnologie e strumenti all’avanguardia, ponendo particolare attenzione alla formazione e alla sicurezza dei nostri operatori come anche alla tutela dell’ambiente.

Le nostre realizzazioni sono custom e “chiavi in mano”: dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione fino alla manutenzione, seguiamo il progetto personalmente in tutte le sue fasi per garantire qualità di esecuzione e funzionalità.
 

Vai ai team

Scopri i nostri valori e la nostra etica

Scopri il modo in cui lavori e che ci spinge a migliorare sempre!

I valori Scarica il Company ProfileL'Etica

Il metodo di e-gardening

Consulenza, competenza e professionalità alla base del rapporto di fiducia che instauriamo con i nostri clienti.

Il nostro metodo di lavoro si basa su due punti fondamentali: la nostra competenza e le vostre esigenze. Offriamo consulenza costante per la gestione e progettazione del verde, supportata da un team di esperti del settore.

Seguiamo il cliente passo dopo passo nella progettazione, nella pianificazione e nella realizzazione del lavoro. Lo incontriamo e valutiamo assieme le sue idee o le sue problematiche, suggerendogli le soluzioni tecniche più efficaci e sostenibili. Infine, sviluppiamo un preventivo dettagliato di tutte le voci che concorrono alla realizzazione del lavoro.

Progettiamo il paesaggio, dalle scelta delle piante alla creazione di scenografie cromatiche, fino alla progettazione degli impianti tecnologici, occupandoci direttamente di tutti gli aspetti.

Seguiamo direttamente la realizzazione dei progetti e l’esecuzione dei lavori, per garantire qualità, efficienza e risultati, sia estetici e che funzionali.

Utilizziamo materiali selezionati e ci avvaliamo di personale interno professionale, qualificato e preparato, che lavora in sicurezza, con strumentazione e metodologie all’avanguardia.

È per noi fondamentale curare il rapporto di fiducia che instauriamo con il nostro cliente, offrendo consulenza e assistenza tecnica costanti.

La progettazione, la manutenzione e la cura del verde cominciano dall’ideazione, si estendono alla sua realizzazione e proseguono affiancando il cliente anche dopo la consegna.

Pianifichiamo tutti gli interventi e creiamo un calendario di attività di manutenzione affinché gli spazi verdi siano sempre al massimo della loro bellezza ed efficienza.

È per queste ragioni che ogni nostro progetto è diverso dagli altri.


 

Il team di e-Gardening

Scopri i professionisti che lavorano con noi

Ultimi Progetti

Scopri gli ultimi progetti a cui abbiamo lavorato

Landscaping
Privato
Irrigazione
Italia

Progetto Frida's Garden

Per questo nuovo progetto l’arch. Flavia Pastò trae ispirazione da una foto degli anni ‘50 che ritrae la pittrice messicana Frida Kalo nella sua casa

Scopri il Progetto
Casette d'Ete (FM)

Giardino d’acqua – Villa privata

Un punto blu per arricchire armoniosamente gli spazi verdi di una tenuta di campagna

Scopri il Progetto
Pubblico
Strutture Ricettive
Irrigazione
Cavallino-Treporti e Jesolo

Il benessere dell’habitat turistico open-air

Progetto di consulenza nei camping di Cavallino Treporti e Jesolo, Venezia

Scopri il Progetto

I nostri valori

Il nostro lavoro si fonda su valori precisi:

Utilizziamo solo materie prime e tecnologie di prima scelta. Dall’individuazione delle specie da utilizzare alla progettazione degli impianti tecnologici, la nostra selezione parte da un’analisi preventiva e attenta delle condizioni ambientali e climatiche, e prosegue con la valutazione di tutti i fattori determinanti del progetto. Lo studio iniziale e un’attenta progettazione consentono di ottenere i migliori risultati e diventano garanzia di durevolezza nel tempo.

Alle competenze specifiche e alle conoscenze tecniche che caratterizzano il nostro lavoro, si affianca un costante approccio all’innovazione e alla ricerca. Lavoriamo con professionalità ed esperienza; la continua formazione e la partecipazione a corsi di aggiornamento del nostro personale ci consentono di operare in sicurezza e di utilizzare strumenti e tecniche sempre all’avanguardia.

Il nostro impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente è quotidiano ed è un valore imprescindibile del nostro operare.

La nostra attenzione all’ambiente parte dallo studio del territorio su cui andiamo ad operare, per individuarne caratteristiche, punti di debolezza e valori da salvaguardare. La progettazione viene sviluppata nella consapevolezza dell’identità ambientale e nel rispetto delle essenze autoctone, con particolare attenzione alla gestione del suolo e delle acque. Utilizziamo tecniche non invasive assieme a prodotti e tecnologie rispettosi dell’ambiente.

Grazie alle nostre capacità professionali e tecniche, siamo in grado di offrire una consulenza completa nella gestione e nella progettazione di giardini e spazi verdi. Il nostro team dispone di dottori forestali, agronomi, periti agrari, architetti, paesaggisti e lighting designer capaci di proporre mirate e veloci.

Affianchiamo i clienti ed analizziamo la situazione per individuare la soluzione migliore ai desiderata e alle esigenze, siano esse progettuali, realizzative, di manutenzione o di gestione.

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione fino alla manutenzione, seguiamo personalmente il progetto in ciascuna delle sue fasi per garantire qualità di realizzazione e funzionalità. La progettazione comprende la composizione, lo studio delle essenze e degli arredi, e soprattutto gli impianti tecnologici (irrigazione, illuminazione, nebbie, etc).

Curiamo personalmente la fornitura, la realizzazione, la preparazione del terreno, la messa a dimora delle essenze, gli impianti e la realizzazione di laghi, biolaghi per piante acquatiche e pesci, fontane e giochi d’acqua, fino alla realizzazione di elementi su misura.

Gestiamo tutti gli aspetti del progetto, offrendo assistenza e consulenza costanti e fornendo tutti i servizi necessari alla sua realizzazione..

L’olismo è una visione filosofica che vede i singoli elementi di un sistema legati tra di loro, dove l’effetto della sommatoria delle parti come organismo unico è maggiore alla somma delle singole parti. Ogni singolo è quindi integrato agli altri ed è parte fondamentale di essi. Questa visione permea il nostro lavoro, a partire dalle interazioni che legano il nostro team, che lo rendono affiatato ed in grado di affrontare i vari aspetti di un progetto, utilizzando al meglio le abilità specifiche di ognuno per raggiungere risultati di qualità.

Nel nostro mestiere la visione olistica ci guida nell’analisi dei contesti ambientali antropizzati come somma complessa di elementi che analizziamo, progettiamo e gestiamo, in modo da integrarsi nell’esistente per implementare ed accrescere il valore complessivo.

Ogni progetto è custom made: ognuno è diverso dall’altro e deve necessariamente inserirsi nella specificità del luogo. Conosciamo bene il nostro territorio e sappiamo come trattarlo, ma, forti delle nostre competenze trasversali, siamo in grado di analizzare anche territori a livello regionale e nazionale, per proporre le soluzioni più adatte ed innovative, soprattutto in ambito climatico.

Scopri di più sul nostro mondo

Scopri i servizi, i contatti, i dettagli sulla ricerca e sull'innovazione e molto altro

I progetti

I progetti

Scopri cosa abbiamo relizzato di recente

Vai alla pagina

Servizi

Servizi

Scopri i servizi che offriamo

Vai alla pagina

Ricerca ed Innovazione

Ricerca ed Innovazione

Una continua ricerca per offrirti il meglio dell'innovazione

Vai alla pagina

Contatti

Contatti

Scopri i nostri contatti o inviaci un'email

Vai alla pagina

La nostra Etica

Negli anni abbiamo sviluppato un codice etico professionale, che guida il nostro lavoro.

La bellezza è per noi armonia e proporzione. L’equilibrio di un ambiente ed il suo benessere sono strettamente connessi e influenzano chi utilizza l’ambiente stesso. Uno spazio verde bello è uno spazio sano, in equilibrio, che genera energia positiva e rigenerante in chi lo vive. Nelle nostre realizzazioni il benessere è il canone di bellezza che utilizziamo per creare ambienti verdi i cui elementi concorrono sinergicamente a creare un’oasi di equilibrio per corpo e mente.

Il benessere parte dalla salute dell’ambiente. Le nostre realizzazioni utilizzano tecniche colturali e accorgimenti economicamente ed ecologicamente sostenibili, per migliorare la qualità del verde esistente ed integrarlo nel rispetto delle sue caratteristiche specifiche. Considerare congiuntamente parametri agronomici, ecologici, funzionali, estetici, di adattabilità al sito ed ai requisiti di manutenzione permette di selezionare le piante giuste per il posto giusto, riducendo drasticamente i costi di manutenzione, il consumo idrico e quello di fitofarmaci e di aumentare i benefici, principalmente in termini di biodiversità, offerti dall’area verde.

La progettazione diviene quindi elemento imprescindibile per la realizzazione “sostenibile” del paesaggio. La scelta delle essenze, l’uso di tecniche opportune per l’impianto e la gestione dell’acqua irrigua sono tra le principali tematiche che, se affrontate in modo attento e consapevole, determinano la buona realizzazione del progetto stesso. La conoscenza del contesto, l’analisi preliminare delle potenzialità del luogo e delle esigenze funzionali dell’utente, sono alla base della nostra progettazione che ha lo scopo di offrire le soluzioni più adatte ed innovative per la creazione del vostro spazio verde.

Nella gestione degli spazi verdi la lotta integrata prevede una riduzione dell’uso di elementi chimici e dell’integrazione con elementi di origine biologica, ad esempio la lotta alle avversità tramite l'inserimento di insetti, funghi o batteri; che ne siano predatori naturali. La lotta integrata sfrutta quindi i fattori di regolazione interna agli ecosistemi a proprio vantaggio usando tutti gli strumenti possibili, e non limitandosi solo ai mezzi chimici. Crediamo che questa integrazione sia un valido sistema da utilizzare per la cura e la gestione delle vostre aree verdi, che garantisce ottimi risultati nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della salute di chi lo utilizza.

Ogni spazio verde, ogni giardino, ogni pianta, è unico e irripetibile, sia per le proprie caratteristiche intrinseche che come elemento di un sistema ambientale e culturale più vasto. Il nostro lavoro è valorizzarlo al meglio studiando per ognuno le soluzioni più adatte, nel rispetto dei nostri valori e delle vostre necessità. Eseguiamo interventi di recupero, pulizia, manutenzione e valorizzazione sostenibile del patrimonio arboreo pubblico e privato, di parchi e pinete, in coordinazione con il sistema forestale regionale e col supporto di agronomi e botanici autorizzati.

"Cresco come persona lavorando con passione, do valore a i miei clienti, collaboratori e fornitori, il profitto ne è una conseguenza." Crediamo fortemente nella qualità del nostro lavoro e soprattutto delle persone con cui lo condividiamo. Mettiamo l’individuo al centro dell’impresa, sia esso un nostro collaboratore, un nostro partner o il nostro cliente finale. Il profitto diventa la conseguenza, non il fine di tutto questo.

Contattaci subito per una consulenza

Hai bisogno di una consulenza o di realizzare un giardino?

I Contatti I Servizi