Nella progettazione di un giardino o uno spazio verde, che sia privato, pubblico o aziendale, è importante considerare anche la gestione degli elementi di disturbo che possono presentarsi, soprattutto nella stagione estiva, periodo in cui le aree verdi vengono vissute a pieno. Tra i principali insetti infestanti abbiamo le zanzare, che vengono attirate dal verde delle composizioni, rischiando diventare un problema, talvolta anche serio, se non affrontato con interventi mirati e risolutivi.
Per garantirvi spazi verdi pienamente vivibili e privi di zanzare, E-Gardening utilizza Mistaway, attualmente il sistema di disinfestazione professionale per la lotta alle zanzare più valido ed efficace sul mercato.
Si tratta di un sistema zanzaricida da esterni, automatico e permanente, gestito da un impianto computerizzato che, tramite un circuito di ugelli, nebulizza il prodotto insetticida, abbattendo le zanzare presenti nell’area e contenendo con effetto repellente. Bastano due soli minuti di erogazione al giorno – uno al mattino e uno alla sera – e il giardino tornerà ad essere la stanza più bella e piacevole della vostra casa.
Ogni impianto viene progettato e realizzato su misura da tecnici specializzati, per predisporlo secondo le esigenze del cliente e dell’area da trattare.
È un impianto silenzioso e visivamente non invadente, che si inserisce facilmente nel contesto di qualsiasi spazio verde. I tubi che sorreggono gli ugelli sono molto sottili, facilmente sotterrabili e adattabili ad ogni esigenza, non impattando esteticamente sull’ambiente. La centralina GEN III+ assicura la totale copertura delle aree da proteggere e si caratterizza per le sue dimensioni compatte e l’assenza di rumori.
L’impianto di disinfestazione zanzare Mistaway è molto semplice da installare: la centralina GEN III+ richiede semplicemente una presa di corrente elettrica e un rubinetto d’acqua. Non necessita di essere fissata a parete e può essere collocata sia all’interno che all’esterno, perché progettata per essere resistente alle intemperie e al calore solare. Gli ugelli vengono installati nel terreno lungo il perimetro del giardino, così da non intralciare il passaggio e mimetizzarsi meglio tra il verde circostante.
Ciò che caratterizza un impianto Mistaway è la semplicità di utilizzo, in quanto il dispositivo è completamente programmabile e gestibile da remoto. Grazie all’app IMIST è possibile controllare l’impianto da smartphone e tablet, ovunque ci si trovi, collegandosi alla rete dati o in modalità wireless alla rete internet di casa.
Grazie alla sua gestione mediante smartphone o tablet, si facilita l’utilizzo e si aumenta l’efficienza. Le centraline Mistaway si caratterizzano per la loro incredibile versatilità, autonomia e programmabilità, così che il problema delle zanzare viene risolto in maniera veloce e costante. Il tempo di erogazione del prodotto antizanzare può essere modificato e personalizzato, anche in base alle possibili avverse condizioni climatiche, come la pioggia o il vento forte.
La quantità di insetticida rilasciata dall’impianto Mistaway è minima e calibrata per essere sicura per le persone, gli animali domestici e tutti gli insetti non bersaglio.